Diagnosi, riparazione e mappatura centraline auto e moto

Ogni motore è differente, sono differenti persino due motori di due automobili sulla carta gemelle, perché ogni motore ha fatto km diversi, è stato guidato in maniera diversa, ha subito sollecitazioni diverse, è stato riparato in maniera diversa, insomma ogni motore è un caso a se.

Poter occuparsi della centralina e quindi della gestione del motore è un lavoro necessariamente personalizzato.

A differenza di molti altri tecnici (spesso improvvisati) che nell’occuparsi di una centralina si limitano a copiare e incollare sul microprocessore un file precompilato, noi lavoriamo diversamente.

Prima di qualsiasi tipo di intervento valutiamo le tue reali esigenze, per sapere se possiamo essere effettivamente d’aiuto e solo dopo colleghiamo la centralina al nostro pc. Con un software di dedicato ne analizziamo lo stato per capire quali possano essere (se ce ne sia bisogno) e gli eventuali interventi correttivi.

Il nostro obiettivo non è intervenire a tutti i costi anche nel caso in cui non ce ne sia bisogno, il nostro obiettivo è essere un vero supporto tecnico per i nostri clienti.

Da noi

  • Non si copia e incolla un file standard;
  • Non si spreme al massimo il motore, per non compromettere altre parti del veicolo;
  • Non si lascia uscire la macchina dall’officina senza averla prima testata a sufficienza.

COSA OTTERRAI CON LA MAPPATURA DELLA CENTRALINA

  • Ottimizzazione delle prestazioni generali del motore in base al tuo stile di guida
  • Miglioramento della guidabilità della vettura
  • Riduzione dei consumi
  • Risoluzione di anomalie ed errori

In dettaglio le nostre competenze ci permettono di modificare e gestire oltre alle centraline più comuni (Bosch Msa, Edc 15, Edc16, Edc17, Siemens Sid 801, Sid 802, Sid 803, Sid 206, 305 di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, BMW, Mercedes, Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Peugeot, Renault, Volvo, etc.) anche quelle montate su impianti DENSO per Nissan, Opel, Mitsubishi, etc. o centraline Continental FRC 2.1 per motori 1600cc del gruppo VAG (Audi, Seat, Skoda, Volkswagen).

Possiamo operare anche su centraline con microprocessori bloccati di ultima generazione con sistema “antituning”. Riusciamo a togliere vari DTC o ERRORI da varie centraline, lì dove compaiono anomalie con conseguente accensione spia gestione motore che non pregiudicano di fatto il funzionamento del veicolo, ma che in realtà richiederebbero costi di riparazione eccessivi.

VIENI A VISITARE LA NOSTRA SEDE A MATERA IN VIA DELLE ARTI N.3